E’ il servizio di trasporto a chiamata organizzato dalla Comunità Montana, che offre la possibilità di soddisfare le esigenze di mobilità in quei territori caratterizzati da una domanda debole in cui è antieconomico istituire un servizio di linea.
Il servizio è facile da prenotare:
Sant'Angelo in Vado
dal lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00
Visualizza la mappa delle fermate
Fermignano
dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 11,30
Visualizza la mappa delle fermate
Petriano
dal lunedì al venerdì:
Partenza dalle ore 9,15 alle ore 9,30;
Ritorno dalle ore 11,40 alle ore 12,00.
Visualizza la mappa delle fermate
Montecalvo in Foglia
il martedì dalle ore 9,30 alle ore 11,30
Visualizza la mappa delle fermate
La prenotazione telefonica deve pervenire alla centrale operativa almeno un giorno prima della data in cui si intende usufruire del servizio.
La prenotazione telefonica può essere giornaliera, settimanale, mensile, cioè si può prenotare per un giorno, per più giorni, per una settimana o per un mese.
L’utente che desidera spostarsi all’interno del proprio Comune può semplicemente con una telefonata alla centrale operativa prenotare il trasporto per più di una settimana o addirittura per l’intero mese.
Si può prenotare sia una corsa semplice, ossia solo di andata, sia una corsa di andata e ritorno. All’operatore della centrale operativa si comunicherà gli orari in cui si vuole viaggiare, specificando l’orario di prelievo alla fermata di salita o l’orario di arrivo alla fermata di discesa, e le fermate di salita e di discesa scelte tra quelle attivate dal Comune per il servizio a chiamata.
L’individuazione delle fermate del servizio a chiamata è facile in quanto ognuna di esse è contraddistinta da un numero identificativo e da un nome che riporta la via in cui è ubicata.
Con una semplice telefonata è possibile prenotare per una o più persone.
Una volta inoltrata la richiesta di prenotazione l’operatore sarà subito in grado di comunicare la risposta all’utente.
In caso di impossibilità di soddisfare la richiesta pervenuta, sarà lo stesso operatore a proporre all’utente delle corse alternative che si discosteranno dalla richiesta originale di circa dieci o quindici minuti.
L’utente deciderà se optare per le proposte alternative o se rinunciare al trasporto per il giorno richiesto.