Comune di Borgo Pace
Provincia di Pesaro e Urbino
Piazza del Pino, 3 61040 Borgo Pace (PU) Fax 0722.816049 Tel. 0722.816048

Dove rivolgersi

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Servizio Affari Generali e Personale
Piazza del Pino, 3
61040 Borgo Pace
Tel.: 0722 816048 Fax: 0722 816049
ragioneria@comune.borgo-pace.ps.it
Responsabile servizio: Patarchi Romano
Orario per il pubblico:
dal Lunedì al Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Competenze

Assistenza agli organi istituzionali, predisposizione degli atti deliberativi dell'Ente e tenuta del registro generale inerente tali atti.
Rilascio copie di documentazione e atti amministrativi.

Inoltre gli Affari Generali si occupano:

  • degli adempimenti relativi al funzionamento degli organi istituzionali dell'Ente, compreso il Difensore Civico e di fornire attività di consulenza agli stessi;
  • delle attività inerenti le pari opportunità;

Personale - Competenze

Il sottosettore personale ha le seguenti competenze:

  • Programmazione direzionale e coordinamento;
  • Relazioni sindacali: partecipazione alla delegazione trattante;
  • Emanazione di indirizzi e direttive generali sulle materie di competenza;
  • Pianificazione del fabbisogno di risorse umane in relazione alla dotazione organica: redazione piano triennale delle assunzioni;
  • Assegnazione delle risorse umane;
  • Gestione giuridica del personale dipendente dell’Ente e regolamentazione: presenze e assenze, assegnazione di incarichi e di mansioni superiori, applicazione mobilità orizzontale, lavoro a tempo parziale e di altri tipi di lavoro flessibile, attuazione normativa in materia di incompatibilità e di divieto di cumulo di impieghi, progressioni orizzontali;
  • Applicazione CCRL: regolamento sul diritto allo studio, circolari esplicative sui principali istituti contrattuali, attività di controllo e di verifica dell’applicazione degli istituti contrattuali di 1° livello;
  • Produzione di reporting e rendicontazioni riguardanti il personale finalizzate all’attività istituzionale: archivi informatici gestionali e informazione;
  • Valutazione del personale;
  • Gestione del protocollo sanitario: attività referente medico competente, gestione visite mediche soggette alla sorveglianza sanitaria, visite di idoneità alle mansioni;
  • Predisposizione piano di formazione e gestione corsi di formazione del personale;
  • Predisposizione di convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini formativi o l’erogazione di borse lavoro;
  • Regolamentazione ripartizione degli incentivi di progettazione;
  • Regolamentazione delle procedure di accesso al pubblico impiego:
  • Espletamento procedure per il reclutamento del personale a tempo indeterminato, a tempo determinato e per la copertura della quota di riserva per i disabili: selezioni pubbliche, richieste allo Sportello del Lavoro, progressioni verticali, convenzioni;
  • Erogazione stipendi: redazione cedolini stipendio, liquidazione stipendio accessorio;
  • Gestione rapporti con INAIL riguardanti il personale comunale assicurato;
  • Gestione cessazioni dal servizio : riscatti, ricongiunzioni, accertamenti, determinazione del diritto e della misura della pensione, trattamento di fine rapporto;
  • Gestione oneri pensionistici relativi a quote di trattamenti di quiescenza erogati da INPDAP.


 
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